Skip to main content

Lucia Lo Palo e Luigi Crespi in visita agli Stati Uniti del Mondo ed il Museo della Pace

Lucia Lo Palo e Luigi Crespi hanno visitato la sede di Napoli degli Stati Uniti del Mondo con il Museo della Pace MAMT, patrimonio emozionale dell’umanità.
Accolti dal presidente Michele Capasso hanno visitato i principali percorsi emozionali soffermandosi sulla Sala Churchill, Don Diana, Raffaele Capasso, la Grande Moschea, le Cappelle dedicate a Giovanni Paolo II, Padre Pio, Madre Mazzarello, Don Giovanni Bosco e Madre Mazzarello, Pino Daniele e tutte le stanze dedicate agli Stati Uniti del Mondo.
A conclusione della visita è stata auspicata una collaborazione per affermare i valori inalienabili degli Stati Uniti del Mondo. Luigi Crespi ha dedicato al presidente Capasso il suo recente libro “LO SPIN DOCTOR. MEMORIE DELLE MIE SETTE VITE PIÙ UNA”.

Continua a leggere

Lucia Lo Palo ha sottoscritto il manifesto Kimiyya

Nel corso di una visita presso la sede degli Stati Uniti del Mondo di Napoli, Lucia Lo Palo - presidente di ARPA LOMBARDIA, agenzia che protegge l’ambiente  - ha sottoscritto il manifesto “Kimiyya” per i diritti delle donne.
Il documento, firmato da oltre 140 milioni di donne in tutto il mondo, è stato sottoscritto dalle principali donne impegnate in vari settori a testimonianza del ruolo indispensabile della donna per la salvaguardia della Terra e la costruzione della Pace.
Lucia Lo Palo - da sempre dedita alla tutela dell’Ambiente - è impegnata in tal senso.

Continua a leggere

Secondo anniversario della guerra in Ucraina

Gli STATI UNITI DEL MONDO e la FONDAZIONE MEDITERRANEO hanno organizzato una solenne cerimonia dinanzi al “Totem della Pace” con l’urna del Migrante Ignoto in presenza di giovani ucraini ed in occasione del secondo anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina.

Continua a leggere

Gli Stati Uniti del Mondo sostengono l'arte ceramica di Sejnane

Gli Stati Uniti del Mondo, con il Museo della Pace – MAMT, sostengono e valorizzano l’antica arte ceramica di Sejnane (Tunisia).
Nel corso di un incontro il Segretario Generale prof. Michele Capasso ha sottolineato l’importanza dell’arte ceramiche di Sejnane che va salvaguardata come patrimonio dell’umanità.

Continua a leggere

Anniversari al Museo: in memoria di Suor Maria Pia Giudici nel quarto anniversario della scomparsa

Al Museo della Pace - MAMT abbiamo ricordato Suor Maria Pia Giudici nel quarto anniversario della sua scomparsa. Immagini, poesie, dipinti, libri, interviste e tanto altro ancora sui grandi videowall del Museo hanno raccontato la lunga vita di una religiosa che ha fatto del Vangelo e dell’Amore per Gesù il fondamento della propria esistenza.
Il Segretatio Generale Michele Capasso, commosso, ha ricordato la lunga affettuosa amicizia con Suor Maria Pia e l’ esempio di una vita semplice nella gioia, ben sintetizzata nel film “MARIA PIA GIUDICI: LA GIOIA IN UNA VITA SEMPLICE”.
In collegamento con la Casa di Preghiera San Biagio (Subiaco) vi è stato un toccante  momento di ricordo collettivo conclusosi con l’intervento del Vescovo Giovanni Giudici, nipote di Suor Maria Pia.
In questa occasione sono state ricordate le visite di Suor Maria Pia al Museo ed alla Cappella Don Bosco.

Continua a leggere