Skip to main content

Il Totem della Pace da Napoli a Srebrenica

Un esemplare del “Totem della Pace” dello scultore Mario Molinari, modello del Sacrario dedicato a Papa Francesco, è in viaggio per Srebrenica in occasione del trentennale dal genocidio dell’11 luglio 1995.
L’opera è stata consegnata dal Segretario generale Michele Capasso e da Pia Molinari al vicesindaco e presidente del comitato per il trentennale Hamdija Fejzić accompagnato da Sadeta Suljić.
In questa occasione il SG Capasso ha ringraziato la città di Srebrenica per la reliquia donata al Sacrario dedicato a Papa Francesco: le chiavi ritrovate in una fossa comune, simbolo della “Città-martire”.
Il 12 luglio 2025 si svolgerà a Srebrenica un incontro per la scelta del luogo dove realizzare l'opera monumentale Totem della Pace in memoria delle vittime del genocidio.

 

003 (1)
003 (2)
003 (3)
003 (4)