Skip to main content

Jean-Paul Seytre nominato Ambasciatore degli Stati Uniti del Mondo

Lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 11, presso la sede dell’Ambasciata di Francia a Montevideo (Uruguay), si è svolta la cerimonia di designazione ad “AMBASCIATORE DEGLI STATI UNITI DEL MONDO” di Jean-Paul Seytre, Ambasciatore della Repubblica Francese in Uruguay.
Il Comitato internazionale degli “Stati Uniti del Mondo”, nella sessione plenaria svoltasi a Napoli il 18 novembre 2022, ha designato l’Ambasciatore Seytre per il suo impegno in favore della salvaguardia della terra e per la costruzione della pace.
Tra gli “Ambasciatori degli Stati Uniti del Mondo” designati sin dal 1994 si segnalano Francois Mitterand, Helmut Khol, Shimon Peres, Abu Mazen, Anibal Cavaco Silva, i premi Nobel Naguib Mahfouz e Shirine Ebadi, Mohamed-El Aziz Ben Achour, Patrizio Bianchi, Moez Sinaoui, la Regina Elisabetta II del Regno Unito e tanti altri.
Il titolo di “Ambasciatore degli Stati Uniti del Mondo” è stato consegnato all’Ambasciatore Seytre dalla professora Caterina Arcidiacono, membro fondatore e delegata del Segretario Generale.

Copertina
Images 001
Images 002